TRADIZIONALE O REPORTAGE, quale stile preferite per il vostro matrimonio?

TRADIZIONALE O REPORTAGE, quale stile preferite per il vostro matrimonio? 1

Sembra che la fotografia di matrimonio ha origine nel 1840 in occasione delle nozze della regina Vittoria con Alberto di Sassonia.

Negli ultimi anni si sente tanto parlare di “Reportage Matrimoniale”, del cosiddetto foto-giornalismo anche nel racconto di un matrimonio, che ha portato una ventata di novità in questo settore fotografico.

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti clou nella vita di una persona. È un insieme di ansie, paure, momenti felici, sguardi intensi, lacrime e forti emozioni. Quando si sceglie di sposarsi c’è un passaggio essenziale che bisogna affrontare,  scegliere il fotografo di  matrimonio, ed in particolare lo stile. Quelli maggiormente usati sono Tradizionale o Reportage.

Tradizionale o Reportage, quali sono le differenze?

Lo stile tradizionale è caratterizzato da foto piuttosto classiche nelle quali gli sposi vengono ritratti in posa con un illuminazione studiata nei minimi particolari.  Cos’è invece il reportage?

Reportage è una parola che deriva dal francese e significa “riportare”, nel senso di raccontare. Il termine è quindi legato fondamentalmente a un evento, a una storia, che in qualche modo deve essere descritta, documentata, raccontata. In sostanza, bisogna raccontare l’evento con le immagini. Le fotografie dovrebbero essere la narrazione di una storia, non deve esserci costruzione, non si deve intervenire per modificare la scena o pilotare gli sposi. Il tutto deve essere il più naturale e spontaneo possibile. Scatti rubati che raccontano un giorno davvero unico. Ecco dove sta la bravura del fotografo, muoversi all’interno del matrimonio per raccogliere emozioni e per fissare attimi.

Wedding Emotions e l’approccio alla fotografia di matrimonio!

Wedding Emotions sceglie il connubio tra i due stili privilegiando lo stile Reportage. Sarete liberi di vivere i vostri momenti unici senza pensare a pose forzate. Cercheremo di disturbarvi il meno possibile e vivremo ogni vostra emozione, che non sfuggirà ai nostri obbiettivi.

Il vostro matrimonio non sarà uno dei tanti ma sarà unico!

Ecco alcuni scatti…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *